Pagine

lunedì 23 febbraio 2015

Un anno???

Azz, mi accorgo or ora che, il 22 febbraio dell'anno scorso, mettevo su il blog..
E' passato un anno! Ammazza! Io credevo di averlo messo su tipo quest'estate..
Un anno è un sacco di tempo(o forse no?)

Cosa è cambiato rispetto ad un anno fa?

Nulla, direi io..
Forse in realtà sono cambiate un sacco di cose..
L'università va come sempre, forse anche peggio
Le mie frecce sono ancora da finire
Forse la birra, quella è cambiata parecchio in quest'anno..
Vediamo di fare un breve riassunto..

Sono partito a fare birra veramente(con metodo AG) a fine dicembre dell'anno scorso..
Da allora ne son passati di litri!
Facciamo un momento due conti:
Ho fatto 11 cotte(fino a dicembre, quelle da gennaio in poi rientrano nell'anno corrente)
per un totale di, orco boia!!! Fatemi fare i conti bene, che qui supero i 200litri!
16+21+20+15+23+20+18+19+19+31+38+15= 255!!
- 33infetti
Vuol dire che ho messo in bottiglia 222 litri di birra!
E la cantina è praticamente vuota, sono rimasti meno di 5 litri di Ewok più 7litri di Pils, che porterò ad una cena venerdì..

Ecco perchè il mio portafoglio piange!!!
Però sono estremamente soddisfatto.. Un sacco di birra, tutte bevibili, alcune buone, altre un po meno, ma nulla da buttar via! Che è già un gran risultato come primo anno di AG!
Bravo me.. :D

Ora via, ho già mille progetti in testa per quest'anno!
Helles e Bock che ho già fatto, giro di belga(che fremo dalla voglia di provare!), una serie di esperimenti miei sui grani tostati, una porter davvero speciale, una Imperial Stout(ma è in forse, anche se mi piacerebbe davvero!), poi ho il giro di quelle venute bene l'anno scorso da rifare quindi: "Weiss", LVGA ed EWOK!
Nel giro belga rientrerà anche la birra di Natale, ma non per quest'anno.. Non farebbe in tempo a maturare!
E poi spero di avere ancora tempo per farmi un po di bitterine e magari provare un IPA.. Vedremo!
Un sacco di progetti, ma poco tempo!
Il litraggio varierà di cotta in cotta, a seconda di cosa vado a brassare.. Ma temo che alzerò di un bel po l'asticella..
Ma che ci volete fare, la sete(mia, dei miei parenti e dei miei amici e anche della morosa!) è dura da placare!!
A presto!

P.s. Ho scritto un sacco questo febbraio!

Nessun commento:

Posta un commento