Pagine

martedì 26 luglio 2016

Ahia ahia!! Qui si batte la fiacca!

 E' da un sacco che non scrivo!
E sono stato anche rimproverato per questo!

Il problema è che amo scrivere, ma odio fare e caricare foto.. Ma, forse, è meglio se scrivo un po' di più ed evito di mettere le foto.. Altrimenti smetto di tenere traccia di ciò che faccio, che è il motivo principale per cui scrivo.

Alura....
Di cose su cui scrivere ne ho un bel po' in realtà..
Partiamo dalla birra, anzi no.. Quella per ultima..

Peperoncini: Ho scoperto di non essere un gran pollice verde.. Ho faticato tremendamente a portare avanti le mie piantine, moltissime sono morte e, ad oggi, solo una sta effettivamente producendo.. Ho due cayenna lunghi già 4cm!! E non vedo l'ora di provarli!
Mi sono rimaste anche due piante di Peter's Peppers, che iniziano timidamente a far uscire qualche fiore.. Speriamo che riesca a farmi almeno un frutto!
Infine ho salvato una sola pianta di black habanero.. Erano morte/seccate/mangiate tutte le foglie, tranne una che era viva a metà.. L'ho pulita da tutte le parti cadaveriche e, miracolo, si è ripresa! Ora ha 8 foglione! Ma dubito arriverà a fare qualcosa prima dell'inverno.. :(


Su archi e frecce, ahimè, non ho fatto nulla da diverso tempo a questa parte..

Ma passiamo alla birra!
Innanzitutto, stento ancora a crederci, ho vinto il concorso a Piozzo!! Primo classificato con Bocca di Rosa! Giuro che non me lo aspettavo per niente, ma ne sono davvero davvero felice! Felice perchè, anche se piccola, è una bella soddisfazione, ottenuta in una cosa che amo fare e a cui dedico, forse, fin troppo tempo.
Sulle mie produzioni..
Ho temuto di essermi preso un'infezione, motivo per cui sono rimasto fermo tutto sto tempo.. A quanto pare però non era infezione, ma solo schiuma molto molto persistente.. Tant'è che la birra, seppur non eccezionale, dopo un mese di bottiglia è perfettamente stabile e abbastanza limpida..

Rincuorato da ciò, a breve ripartirò:
Prima birra sarà una roba strana, giusto per fare fondo di lievito per quella dopo.. Una specie di dunkelweizenbock, ma senza lievito bananoso.. Non amo affatto i lieviti bananosi e nemmeno il frumento in realtà, ma vabbè.. Una ognitanto, ci sta..
La birra dopo sarà un'american wheat.. Userò il vic secret, che ha fatto un giro incredibile per arrivare a me e quindi va onorato! E, soprattutto, proverò per la prima volta in vita mia il DH!!!! Chissà se riuscirò a far sedimentare il tutto e a non far disastri??
Boh..

Di certo, ci proverò! E proverò anche a tenervi più aggiornati scrivendo qualcosina più sovente..

Nessun commento:

Posta un commento