Pagine

giovedì 12 febbraio 2015

Fine anno, inizio anno, un po di avvenimenti!(2)

Eccomi qui, a finire il racconto di questi ultimi tempi!

Iniziamo da quello più recente..
Il Cavallino Alato, nostro birrabar di fiducia, dopo un mese di chiusura(causa trasferimento del locale) RIAPRE!!!
Che gioia!

Prima era in una piccola viuzza dalle parti di piazza alfieri..
Davvero un microlocale, molto familiare, piacevole e intimo.. Purtroppo c'era poco spazio, ma come mi disse Enzo(il proprietario)." L'importante è conoscerlo.. Una volta dentro, si capisce che c'è spazio per tutti"
Ora il locale è più spazioso, anche se non sono riuscito a vederlo bene a causa dell'immensa quantità di gente che è accorsa per l'evento.. Stasera dovrei riuscire a fare un salto, poi(se mi ricordo) saprò dirvi meglio!
Appena ha aperto, io e i miei amici ci siamo fiondati dentro!
L'idea era di rimanere lì tutta la giornata, ma la gran quantità di gente ce lo ha impedito..
Ho quindi preso solo due piccole e basta..
La moglie di Enzo(sempre presente!), gestiva velocemente la cassa, mentre Enzo girava dentro e fuori al locale per rassicura i clienti che sarebbero passati tutti.. Salutava da una parte, scambiava due parole, risalutava, una trottola.. Fantastico come sempre!
Le spine(e le pompe, gran novità del locale a parer mio!!!) erano gestite da Enzo(il mio amico! Quanta invidia nel vederlo lì dietro!) e da un altro che non conoscevo.. Nel frattempo passava un po di pizza per placare la fame..
Da quando ha aperto a quando sono andato via di lì(alle 8) era sempre strapieno! Con tanto di buttafuori che faceva entrare la gente a scaglioni! Giusto per dirvi il successo che ha Enzo in una città come Asti, dove il vino regna sovrano..

Grande Enzo, grande sua moglie(che, da quanto ho capito, lo supporta sempre e tanto! E lo aiuta pure dentro il locale), grande Il Cavallino Alato!
Qua il sito dove troverete tutte le info che volete!
Il Cavallino Alato

P.s. Quanto ci sei mancato in questo periodo!!


Infine il grand'EVENTO!
TNT SI SPOSA!

Chi è Tnt?
Non lo sapevo nemmeno io.. So che è un mezzo folle, home brewer(che si fa la birra a casa) anche lui, che un giorno è partito per l'Australia, alla ricerca di un qualcosa che evidentemente ha trovato!
Ho seguito le sue avventure dall'altra parte del mondo per quasi un anno, ridendo e gioendo dei suoi successi..
Trovato il lavoro dei suoi sogni, è tornato in Italia.. Non per rimanere ovviamente, con quello che ha conquistato là! Ci mancherebbe..
E' tornato per prendersi la sua morosa e portarsela via..
Prima però se l'è sposata e ci ha invitato al suo matrimonio!
Manco sapevo chi fosse e lui manco sapeva chi fossi io, eppure...
Che personaggio!

Le richieste erano semplici:
-Vestitevi normali
-Portate 15litri di vostra birra a testa

Ho così preparato la LVGA, birra di cui ho già parlato.. Qui il foglio di presentazione per l'evento:

Birra che ha avuto un gran successo(non la migliore, assolutamente! Ma è finita tutta e ho ricevuto anche un paio di complimenti.. Che è la cosa importante)..

Tornando alla festa, iniziamo il racconto:
Arrivo(nel frattempo mi sono pure preso 150euro di multa!) affidandomi al navigatore... A 5min di strada, mi ritrovo la strada bloccata! Causa esondazione(????)
Il navigatore non trova strade alternative... che fare?
Mi affido al mio istinto, trovo un modo per passare il fiume e poi riattacco il navigatore..
Arrivo a destinazione, ma quale destinazione!?!?
Sono in una zona simil industriale desertica, nessun rumore, nessuna luce..
Per fortuna trovo altre due macchine nella mia condizione, mi aggrego a loro..
Ci aprono un cancello, ci infiliamo dentro e, come per magia, ci ritroviamo in un covo di biker!
Ci hanno subito accolti, il tempo di scaricare le birre, presentarsi a tutti quelli del forum presenti e via, s'inizia a bere!
Prova questo, prova quello, prova quello...
Le birre erano tutte di altissimo livello.. Anche chi, come Santa, aveva preventivato un disastro, ha in realtà prodotto una signora birretta da pochi gradi!

Arriva lo sposo, urla, abbracci, presentazioni e via.. Si inizia a mangiare e si continua a bere..
Sono le 10 e chiudo le chiavi in macchina.. Mannaggia..
Perchè???
Fortunatamente tra i biker trovo chi mi aiuta e con destrezza mi riescono a riaprire la macchina!
Contento di non dover rompere un vetro, torno dentro a festeggiare!
E poi?
Poi boh.. Non ricordo molto, ma mi han raccontato tante cose..
Parliamo dell'atmosfera..
Un gruppo di persone, molte delle quali non si conoscevano prima, tutti intenti a condividere, parlare, raccontare, mangiare e bere, in un covo di biker decisamente inculato.. Con della sana e buona musica di sottofondo(conoscevo il 90% delle canzoni) e fiumi di birra..
Calcetto, biliardo..
Come han detto altri, un'atmosfera da film.. Molto americano..
Solo TNT poteva organizzare una cosa simile..
Mi han raccontato che ho fatto la ruota, ho suonato la chitarra, bevuto grappa.. Insultato gente, sversato birra ovunque, abbracciato tutti..
Insomma, ho fatto di tutto e mi sono preso un sacco di complimenti..
Ma io ricordo poco... moooooooolto poco..
Mi sono quindi addormentato(alle 2.30 tipo) e ho dormito un'oretta sul divano..
Mi svegliano per andare a dormire sopra sui materassi..
(Tralascio la parte schifosa, immaginatela)
Ago, figura mitica, conosciuta solo attraverso i racconti di conco sul forum, mi è stato vicino in quei difficili minuti!
GRANDE AGO! Spero di rivederti presto!
E poi nanna..
Alle 10 ci han svegliati(una fatica), abbiamo ringraziato e via verso casa..
Ha guidato la morosa, ma il viaggio è stato difficilissimo lo stesso!
Festa memorabile comunque e davvero incredibile!
Grazie ancora TNT, per tutto!

E con questo credo di aver finito..
Poi racconterò i progetti per quest'anno, le nuove birre ecc ecc ecc..
Poi.. Ora basta scrivere!

Nessun commento:

Posta un commento