Pagine

venerdì 19 giugno 2015

Frecce nuove!

Iniziamo con ciò che sto facendo ora:
Le frecce per la nuova stagione di tiro con l'arco! Sto provando a trasformare dei polloni di nocciolo in aste per frecce e, ora come ora,
sono ancora alla fase di raddrizzatura..

Le aste appena scortecciate:

Dopo la prima raddrizzatura:

Dopo un periodo di stagionatura le ho riprese in mano e ho ridovuto raddrizzarle quasi tutte... Settimana prossima, se non sarò troppo preso dalla birra, inizierò la loro lavorazione..
Ne avevo raccolte 17, a questo punto ne ho già solo più 10! Le altre, per un motivo o per l'altro, le ho dovute scartare..

A presto nuovi aggiornamenti

19/06/2015
A "presto", son passati quasi due anni credo! Ma alla fine ce l'ho fatta..
Mamma mia, guardando le foto non so come ho fatto ad ottenere ciò che ho ottenuto!!
Di tutt ele aste che avevo ho tirato fuori 7 frecce, ho ancora 3 aste, ma mi mancano le penne per l'impennaggio e anche la punta in realtà!
Iniziamo..
Qua sono le aste finite, con tanto di punta già attaccata..
Sono tutte e 10 belle dritte, con più o meno lo stesso spine..
Le cocche non sono venute bellissime, ma ho trovato più difficile lavorarle rispetto alle aste fatte da tondini di pino..
Che differenza eh rispetto a prima!!

Qua gli scarti delle penne:

Tutte le 7 frecce finite:


E infine i particolari dell'impennaggio, le legature e la cocca:

Perdonate la scarsa qualità delle foto, ma la fotografia non è il mio forte! :D
L'importante è che le frecce funzionino e volino bene, con l'immensa gioia di averle fatte interamente(punta esclusa) da solo!

Nessun commento:

Posta un commento