Pagine

giovedì 31 marzo 2016

I'm Alive

"SONO VIVO!" come disse un mio amico, dopo essere precipitato in un mucchio di fieno.
Perdonatemi se scrivo poco, è che trovo sempre scomodo fare foto, caricarle su pc ecc ecc..
E i progetti vari, senza almeno un paio di foto, sono decisamente poco interessanti!

Comunque ci sono, sono ancora qui e con millemila cose in testa e iniziate!
Un breve riepilogo di tutto ciò che sto facendo:

-Birra, in primis.. Ho la seconda bitter che sta fermentando.. Necessitavo di riempire la cantina e quindi mi sono buttato su uno stile a maturazione veloce.. Ne ho fatte due cotte quasi uguali, cambia solo il tipo di crystal.. 23 litri la prima(già in bottiglia) e 40 la seconda.. Ho dimenticato una gittata di luppolo, ma pace! Spero sia bevibile lo stesso!
Poi rifarò la Ewok... Stavolta estremizzerò.. Vediamo se mi avvicino a ciò che voglio, altrimenti dovrò imboccare un altra strada.. C'è poco da fare.. Vuol dire che ciò che ho fatto fino ad ora sono, citando un grande personaggio, "tanti modi diversi per NON ottenere una Stout come la voglio" o meglio, come la vuole lei(la mia morosa).. :P

Dopodichè pacioccherò con un po' di frumento e, soprattutto, farò la LVGA.. Ricetta uguale uguale ad anno scorso, cambiano solo i luppoli.. Ma non sto a dire di più.. Se però risolvo il problema delle ultime tre cotte....
Contento di averlo risolto eh.. Però mi spiace.. Sarebbe la conferma che bisogna stare attenti dove si prendono i luppoli.. Ed è una palla fare ordini in posti diversi..


-Frecce.. Non credevo interessassero a nessuno! E invece, incontrando un HB delle mie parti, membro rinomato del Forum di cui faccio orgogliosamente parte, ho scoperto che interessa molto.. :)
Ho tagliato nuovi polloni quest'anno.. Sono una 20ina e stanno seccando(dopo che ho dimenticato di farli seccare subito.. Hanno fatto un po' di muffetta, vedremo se li ho salvati o mi tocca buttare tutto)..
Vediamo quante frecce tirerò fuori..

Ho anche iniziato a farmi da me le punte.. Testate ieri per la prima volta, paiono funzionare.. Finalmente soffrirei di meno nel romperle!!
Ora mi mancano solo le piume.. Se trovo dove recuperare quelle, sono a posto! Posso dire di farmi le frecce totalmente da me!


-Bastone da combattimento: Ho ricominciato a fare scherma medievale e rotto il bastone con cui avevo iniziato.. Mi spiace, ma devo ammettere che aveva già diverse ammaccature.. Mi è caduto violentemente e si è aperto in due!
Ora voglio farne uno vero.. Preso un ramo di nocciolo(è leggerino, ma per ciò che ci faccio, va benone) e va scortecciato, semi raddrizzato e limate tutte le protuberanze.. Cosa che credo di fare oggi, sperando sia già abbastanza secco..
Ne ho altri, ma ora mi serve proprio!Mal che vada si creperà..


-Peperoncini!!!! Un trip che mi è venuto l'anno scorso.. Ho iniziato ad essere drogato di piccante.. E di lì, scegliere di provare a coltivarli è stato un brevissimo passo..
Ho investito 6 euro in semi e ora provo a coltivarne un po' di varietà.. Per ora han germogliato.. Vedremo come e se crescono e poi vedremo se producono..

Non son un gran pollice verde, ma ci provo! :D

Bohm.. Nel frattempo studio anche e provo a buttar giù un po' di chili.. Ma di questo dubito parlerò qui! :P

A presto, spero!
Magari con un post vero, dettagliato e con foto di ciò che faccio!

1 commento:

  1. sei il solito fancazzista tyrion!!dai fai scherma col bastone?io l'ho scoperta guardando elementary (la serie su sherlock holmes dei giorni nostri).
    ah sono metiu ahaha

    RispondiElimina